mercoledì 25 agosto 2010

Mare Mare e ancora Mare



Mai come quest'anno ho sentito il bisogno di mare. Di passare le ore distesa sulla spiaggia, lasciandomi nutrire dai raggi solari e rigenerare dall'acqua salmastra tutte le volte che ne avevo voglia.
La spiaggia e' un luogo magico: i bambini fanno subito amicizia e noi grandi ci lasciamo cullare dal ritmico suono del mare che ci trasporta in un universo parallelo e dolcissimo.
Certo c'e' anche chi sulla spiaggia non riesce a far a meno di gridare al cellulare o con il vicino di ombrellone...ma basta avere un po' di buona volonta' e camminare un po' di piu' sul bagnoasciuga per trovare un posticino un po' piu' distante dalla massa con un discreto spazio vitale per tutti.
Per fortuna quest'anno sono riuscita ad andare a mare...non quanto avrei voluto...ma abbastanza per averlo goduto e essermi resa conto che la spiaggia, il sole, il venticello e la distesa azzurra davanti agli occhi e' proprio il mio habitat ideale.
Vorrei vivere al mare, dove l'estate dura piu' che soli 3 mesi...
Ma la cosa che amo di piu' del mare e' il tramonto.
Dopo una lunga giornata di duro lavoro a scaldare centinaia e centinaia di persone con i suoi bellissimi raggi dorati, finalmente anche il sole si concede il suo meritato riposo.
E ogni volta lo fa dipingendo una tela di morbidi colori tenui tutt'intorno a se'... uno spettacolo magico...

2 commenti:

estrellazul ha detto...

ciaoooo !!! ma sia che non ho mai capito perchè alcune persone amino tanto il mare e altre tanto le montagne ? dici che è una questione di carattere ?

Soma ha detto...

Ciaooooo!!! Sai che non lo so neanche io... un po' credo sia dovuto dal mese di nascita. Una mia amica nata di dicembre dice di preferire di gran lunga il freddo al caldo...mah...
Un abbraccio