giovedì 25 dicembre 2008

25 Dicembre 2008

Incredibile! Non l'avrei mai detto che quest'anno il natale mi avrebbe coinvolto così tanto a livello di preparazioni artigianali ma la creazione manuale del presepe mi ha regalato una soddisfazione speciale... E' stato bellissimo vedere nascere dalle mie mani tutti i personaggi, e farli scoprire a poco a poco, fino a stamani mattina quando anche Gesù Bambino è nato.
Ripeto, non sono mai stata così natalizia e nemmeno troppo religiosa, anzi ho sempre considerato questa festa abbastanza triste e molto commerciale. Ma quest'anno qualcosa è cambiato. Per tutto il periodo dell'avvento ci ha accompagnato anche un bellissimo libro "La Luce nella Lanterna" con tutti i racconti del lungo viaggio verso Betlemme e sono riuscita ad avvicinarmi almeno un pochino a quello che è il vero spirito della festa: la rinascita della Luce. Da oggi in poi il buio comincia ad diminuire e ci incamminiamo verso giorni più luminosi e la rinascita della Primavera.
E sono anche felice di aver superato l'ostacolo "posta le tue foto sul tuo blog", così adesso il book completo del mio orgoglio natalizio.
Auguri!
Maria e Giuseppe

Il Pastore Samuele

Il pastore Iacopo


Il pastore Elia


Bue e Asinello


E' nato!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo presepe!
Complimenti mi piace davvero molto.
Anche io quest'anno mi sono fatta portare da babbo natale la macchina da cucire, anche se non ho la + pallida idea da dove cominciare.....( meno male ho mia mamma che è super esperta!!!!)
posta qualche foto delle tue borse per la spesa, magari mi dai anche qualche dritta su come cominciare ad usare la macchina da cucire!
Ciao e auguri
Moni