Giusto ieri è finita la terza settimana di avvento, quella dedicata agli animali che fanno la loro comparsa sulla scena del presepe e...ehmm... da noi si è presentato solo Remo il bue... l'asinello e le pecorine sono ancora per la strada. Insomma mamma Soma stanotte avrà un bel po' da lavorare per recuperare tutto il tempo perso.
Intanto tre simpatici gnometti rallegrano la giornata. E' fantastico vedere come le cose più semplici sono anche le più apprezzate e ancora una volta una conferma che giocattoli plasticosi e rumorosi servono solo a inquinare e a spendere soldi inutilmente...
Gli gnometti sono facilissimi da realizzare: Basta un po' di pannolenci e lana per imbottire e lo gnometto è pronto per essere amato, coccolato, accudito e a cui creare un lettino tutto speciale.
In una serata ne avrò fatti almeno una decina... perchè l'accordo con mia figlia era che uno era per lei e uno per me da esporre al mercatino... e gnometto oggi, gnometto domani adesso ospitiamo tutta una famiglia di gnomi!
Soma
Nessun commento:
Posta un commento