venerdì 13 febbraio 2009

Work in Progress

Sono finalmente riuscita a farmi prestare una macchina fotografica funzionante...Ora devo solo ricordarmi di fare foto in un momento della giornata in cui ci sia la luce del giorno, di solito infatti me ne ricordo solo in tarda serata quando ormai il sole ha già preso la via del riposo e l'unica luce disponibile è quella artificiale della cucina...Ma con il tempo migliorerò!

Intanto sono in una fase di work in progress.


Qualche tempo fa ho cominciato un maglione per me lavorato in orizzontale invece che verticale (presto una foto più esplicativa) e oggi pomeriggio ho scoperto di aver lavorato con molto zelo e il maglione si trasformerà in un bel vestitino. Per ora ho finito il dietro, continuerò zelante a sferruzzare per il davanti e vedremo che cosa ne viene fuori.


In più l'ultimo di carnevale si avvicina e con esso la festa a scuola della cucciola... tema della festa: Principi, Principesse, Cavalieri e Dame nel Castello Incantato. Tutto l'asilo si trasformerà in un magico castello e verrà animato dei suoi personaggi regali. Il lavoro per i genitori è intenso: drappeggiare la scuola con teli e nastri, realizzare una sagoma di castello in legno, preparare un pranzo regale ( come mamma-cuoca credo proprio che questo spetterà a me!!!) e ultimo ma più importante realizzare un costume per la grande occasione.
La cucciola ha scelto di essere una Principessa rosa e così mamma sartina ha cominciato il lavoro. In realtà ho scelto una strada abbastanza semplice, una tunica leggermente avvitata in vita rosa chiaro con un'altro pezzo-ancora però devo capire bene che pezzo- di rosa più scuro sopra. Il tutto ornato da corona e velo rigorosamente rosa.
Insomma un lavoretto che mi occuperà tutta la settimana... per fortuna domani andiamo a trovare i nonni e chiederò a mia suocera qualche buon consiglio e una lezione di aggiornamento sul taglia e cuci.


Ecco la faccia di una bella Principessa!
Tanti giorni felici a tutti!
Soma

2 commenti:

emme ha detto...

Se vai con tutto questo zelo speriamo di vedere presto e finito il maglione!
Grazie di essere passata a trovarmi! m

estrellazul ha detto...

che bella principessa !! auguri per il vestito di carnevale !!