Intanto sono in una fase di work in progress.

Qualche tempo fa ho cominciato un maglione per me lavorato in orizzontale invece che verticale (presto una foto più esplicativa) e oggi pomeriggio ho scoperto di aver lavorato con molto zelo e il maglione si trasformerà in un bel vestitino. Per ora ho finito il dietro, continuerò zelante a sferruzzare per il davanti e vedremo che cosa ne viene fuori.

In più l'ultimo di carnevale si avvicina e con esso la festa a scuola della cucciola... tema della festa: Principi, Principesse, Cavalieri e Dame nel Castello Incantato. Tutto l'asilo si trasformerà in un magico castello e verrà animato dei suoi personaggi regali. Il lavoro per i genitori è intenso: drappeggiare la scuola con teli e nastri, realizzare una sagoma di castello in legno, preparare un pranzo regale ( come mamma-cuoca credo proprio che questo spetterà a me!!!) e ultimo ma più importante realizzare un costume per la grande occasione.
La cucciola ha scelto di essere una Principessa rosa e così mamma sartina ha cominciato il lavoro. In realtà ho scelto una strada abbastanza semplice, una tunica leggermente avvitata in vita rosa chiaro con un'altro pezzo-ancora però devo capire bene che pezzo- di rosa più scuro sopra. Il tutto ornato da corona e velo rigorosamente rosa.
Insomma un lavoretto che mi occuperà tutta la settimana... per fortuna domani andiamo a trovare i nonni e chiederò a mia suocera qualche buon consiglio e una lezione di aggiornamento sul taglia e cuci.

Ecco la faccia di una bella Principessa!
Tanti giorni felici a tutti!
Soma
2 commenti:
Se vai con tutto questo zelo speriamo di vedere presto e finito il maglione!
Grazie di essere passata a trovarmi! m
che bella principessa !! auguri per il vestito di carnevale !!
Posta un commento