venerdì 28 novembre 2008

L'Arte del Cucito


In questi giorni la mia attenzione creativa si è spostata sul cucito e la macchina da cucire.
Faccio cose semplici, mi diletto con cartamodelli "supereasy" oppure con modelli ricavati da vestiti estivi, come i pantaloni thai in versione invernale... facili e fantastici! (prima o poi anche le foto :P)
In realtà questa passione per il taglia e cuci è cominciata da qualche anno: non volevo più borse di plastica per fare la spesa e pensavo che quelle di stoffa erano la soluzione migliore. In più volevo coinvolgere più persone possibili a questa sensibilizzazione.... morale della favola... perchè andare a comprarle quando potevo procurarmi una bella macchina da cucire e potevo farle io con tutte le stoffe che mi piacevano di piu.
Ero convinta che usare la macchina da cucire fosse uno scherzo da ragazzi...specie per delle borse rettangolari, due pezzi e via....
Beh diciamo che un po' mi sono ricreduta...
Io, casinista di professione e disordinata per natura, alle prese con uno dei lavori più di precisione che ci possa essere...all'inizio non è stato facile, ma costanza e passione sono stata fedeli compagne di viaggio e ora dopo due anni posso con orgoglio affermare che mi ha fatto proprio bene! Sono molto più precisa e quando voglio riesco ad essere pure ordinata! E' stato un vero e proprio training casalingo, un self workshop ben riuscito.
Certo sul cucito ho ancora tanto da imparare ma già essere arrivata fin qui dal niente è una bella soddisfazione.
Un buon weekend
Soma

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Ho la mia piccola macchina da cucire che langue triste nell'armadio! Mi piacerebbe tanto imparare a cucire! Perchè non ci fai vedere qualcuno dei tuoi lavori? Semplici, semplicissimi, più semplici sono meglio è! Ciao
In bocca al lupo per il tuo nuovo blog
Stella

Soma ha detto...

ciao Stella... in realtà vorrei tanto mettere le foto dei miei lavori, è che sono un po' lenta con la tecnologia e devo fare più di un passaggio per scaricare le foto su un computer, passarle sull'altro e finalmente poterle pubblicare... con calma e lo slancio giusto ci riuscirò!
Saluti
Soma