mercoledì 29 dicembre 2010

Consigli utili


E' da un po' di tempo che medito di creare un "make a doll" kit, ovvero un kit dove poter trovare tutti i materiali che servono per poter creare una bambola per conto proprio. E' bellissimo poter creare una bambola con le proprie mani e poi donarla al proprio figlio, in quanto avrà sicuramente un significato molto più speciale di una comprata. Al di là del giocattolo, nella bambola realizzata dalla mamma c'è tutto l'amore e la cura che questa ha per il suo bambino.
Sul web cominciano a moltiplicarsi i vari siti dove si trovano tutorial con tutte le indicazioni dettagliate per creare una di queste bambole - anch'io ho finalmente messo in homepage i link al tutorial fatto la scorsa primavera- l'ultimo che ho visto si trova sul blog de "la pappa dolce"... check it out!
Ma torniamo all'idea del kit. Ancora è solo un'idea, anche se vorrei concretizzarla nel giro di poco. Comunque nel frattempo vorrei dare qualche utile link di siti dove si possono acquistare i materiali per creare una bambola.

Il sito migliore in quanto si trova tutto quello che serve( persino aghi lunghi per occhi e bocca) in un colpo solo è bimbo e natura
Personalmente almeno che non sia cambiata da un paio d'anni, la lana che vendono loro non mi fa impazzire, ma per cominciare può andare benissimo.

Un altro sito dove si trova un sacco di bella lana e anche del tricot di varie tonalità è wollknoll è in tedesco, ma anche chi non ne mastica neanche un po' come me riesce a navigare più o meno bene... e poi c'è sempre google translate a dare una mano!

Se invece cercate solo lana, magari anche per cimentarvi in un po' di feltro fatto in casa, un sito molto interessante è spinnradl

Il mio consiglio di non risicare sui materiali, cioè prenderne sempre un po' di più perchè non si può mai sapere quello che succede. E poi se vi avanza un po' di lana potete sempre creare uno gnometto o con gattino come accompagnatore della vostra bambola.

Adesso non vi resta che fare anche voi la vostra bambola... oppure aspettare il mio kit ;P
Se invece conoscete altri siti utili fatemeli sapere!

A presto!

Nessun commento: