domenica 11 settembre 2011

Scene d'Estate






































L'estate è senza dubbio la mia stagione preferita. Adoro il mare, il caldo torrido e la sabbia bollente.

Quella appena passata è stata proprio una bella estate.


ps. il camperino non è mio ma mi piacerebbe tanto averlo....













giovedì 8 settembre 2011

Pensieri sparsi di una sera di fine estate



Devo ammetterlo, ho latitato un bel pò da questo spazio... e come ogni anno dopo il lungo periodo di latitanza mi domando se ho voglia veramente di continuare a scrivere o no. La risposta è che in realtà non lo so, non lo so nemmeno io perchè ho aperto questo spazio, perchè ci scrivo e quale "impostazione" gli voglio dare.

La verità è che a volte mi piace scrivere di quello che mi succede, mostrare le cose che faccio e far vedere quanto sono "brava"; altre volte invece mi sento abbastanza stupida nel fare tutto ciò, mi dico che a dei perfetti estranei quali sono i navigatori che passano di qua non gliene può fregare niente di quello che scrivo io, non mi piacciono le foto, non mi piacciono le cose che faccio etc.... insomma vado proprio down.

Ammiro quei blogger che riescono a fare gran sfoggio di sè e della propria vita, quelli che riescono a fare un post anche sulle foglie che cadono in autunno, sulle pulci del proprio cane o su quanto sono belli e bravi i loro figli.... Vorrei riuscirci anch'io. Oppure vorrei essere sagace e saper scrivere ironicamente su quello che mi capita nella vita...

E' che poi mi blocco e mi domando se veramente voglio condividere tutto questo con tutti e con nessuno. Ancora adesso non so se questo post rimarrà nei meandri dell'archivio di blogger tra i "non pubblicati" o avrò il coraggio di condividerlo.

Sono stata ad una festa di bambini oggi pomeriggio e le chiacchiere con i vari genitori mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca...

Credo che essere un genitore sia uno dei compiti più belli e allo stesso tempo più difficili che la vita ti possa mettere davanti. Cerchi sempre di fare il meglio per farli stare bene/vederli felici/dargli cose migliori di quelle che hai avuto tu e poi quando tutto s'incastra ti domandi: "ma starò veramente facendo qualcosa di sano per mia figlia, o sto facendo solo un gran casino?"


Va beh, è una serata un po' così... domani andrà meglio...